Una rimonta da urlo per portare a compimento un’impresa. L’Under 17 del Belluno Volley ribalta l’esito negativo della semifinale di andata contro La Piave e, tra le mura domestiche della Spes Arena, si aggiudica la sfida di ritorno, oltre che il Golden set. Questo significa che i ragazzi di coach Donadel obliterano il biglietto per la finalissima del campionato interterritoriale – domenica 28 gennaio, contro il Volley Treviso, al palasport di Pianzano – e soprattutto si qualificano per la fase regionale.
Un’impresa, sì. Anche perché il confronto con i trevigiani inizia subito in salita con il passivo di 25-21 nel set di partenza. Ma i giovani rinoceronti non demordono. E sfoderano una grande reazione nel secondo round, chiuso con ben 9 lunghezze di distacco, mentre il terzo atto si gioca punto a punto: almeno fino al 15 pari, perché poi cala l’intensità dei biancoblù. E La Piave si ritrova sul 23-20. A quel punto, però, i padroni di casa non sbagliano più nulla e la spuntano 25-23.
La grinta e la voglia di vincere si toccano con mano. E risulteranno fondamentali in un terzo parziale vinto 25-19. Si va al Golden set. E il Belluno Volley continua a cavalcare l’onda della fiducia. Finisce 15-11, con il tripudio nella metà campo dolomitica, in un mix di gioia e commozione che accomuna tutti: atleti, allenatori, staff, genitori.
L’Under 17 spicca il volo verso la fase regionale. Per la soddisfazione, e l’orgoglio, dell’intera società.