Due sole gare, nel weekend del settore giovanile, per il Belluno Volley. Sì, perché diversi atleti erano impegnati come “moppers” nella Final Four Del Monte® Coppa Italia Serie A3. In più, è slittato il match di Prima divisione, su richiesta della squadra avversaria.
Chi è sceso regolarmente in campo, invece, è il sestetto di Seconda divisione, capace di superare il Fontane Bianco con un secco 3-0. Grande prova del collettivo, alla VHV Arena, con una menzione particolare per Simone Sacchet, premiato con il simbolico riconoscimento di mvp dell’incontro: «Bella vittoria per i ragazzi, tutti uniti verso l’obiettivo – è il commento di coach Simone Donadel -. In generale, abbiamo registrato molti miglioramenti nelle ultime partite. E di questo siamo felici, oltre che orgogliosi».
Nulla da fare, infine, per l’Under 15 nella fase Challenge. I giovani rinoceronti hanno rimediato una sconfitta in tre parziali, tra le mura amiche, contro il Montevolley: «Inizialmente – aggiunge Donadel – i ragazzi sembravano un po’ impauriti, ma sono cresciuti in maniera progressiva e hanno interpretato con coraggio il terzo set».