Cala il sipario sull’attività del settore giovanile. E la chiusura non poteva che essere nel segno della condivisione e dell’allegria, con una serata alla pizzeria-ristorante “Da Salvatore 2”: attorno al tavolo si sono ritrovati i ragazzi del vivaio targato DRL Volley Team, lo staff tecnico, dirigenziale e i vertici societari. A partire dal presidente Sandro Da Rold. Il quale si è rivolto direttamente alle nuove leve della “cantera” dolomitica: «Un grande ringraziamento ai ragazzi – ha affermato – per questa prima annata in autonomia del nostro vivaio. La stagione è andata oltre le più rosee aspettative: sia in termini di risultati, sia per i nuovi inserimenti».
A proposito di risultati, è bene rimarcare lo splendido quinto posto ottenuto nella fase regionale dall’Under 15. Una selezione, guidata da coach Simone Donadel, che dopo la terza piazza conquistata nella fase interprovinciale, ha saputo recitare uno spartito di alto livello pure in ambito veneto. Basti pensare che i baby rinoceronti hanno sconfitto sul campo i pari età di Verona e Padova. Merita un plauso particolare anche l’Under 14, quarta nel campionato interprovinciale e a un passo dalla qualificazione alle finali regionali. Senza considerare le convocazioni al Trofeo dei Territori di Leone Battistel, Gianbattista Costa, Pietro Dalla Corte, Filippo Rossano, Marco Vorano e Alessio Fraccaro.
«La società è attenta allo sviluppo dell’attività giovanile – ha aggiunto il presidente Da Rold, durante la serata – e ha l’ambizione di diventare una delle eccellenze della regione. Esorto quindi i nostri giovani a proseguire su questa strada. Anzi, ad aumentare l’impegno e la passione nello sport».