Foto: Fipav Tre.Uno
Applausi, applausi e ancora applausi per l’Under 17 della DRL Volley Team. Perché è vero che, nella palestra del liceo Berto di Mogliano, il Vt Furlan Project San Donà si aggiudica la finale per il terzo posto. Ma la quarta piazza a livello interprovinciale può inorgoglire il collettivo dolomitico, che ha chiuso la regular season con un bilancio di 9 vittorie in 11 gare. Un cammino davvero da rimarcare.
Tornando alla sfida di Mogliano, è il San Donà a spuntarla col punteggio di 3-1 e ad accedere allo spareggio per la fase regionale. In ogni caso, il gruppo di coach Roberto Malaguti – e guidato da Alberto Pavei nel match di domenica scorsa – esce a testa altissima dal confronto e, in generale, da un campionato condotto in maniera impeccabile: i protagonisti della bellissima cavalcata sono Pietro Dalla Corte, Alessio Colferai, Samuele Fornasier, Carlo Ravazzolo, Nicolò Mattiuzzi, Gabriele Nicolini, Giovanni De Bona, Cristian De Vranis, Lorenzo Fistarol, Alessio Fraccaro, Daniele Parizzi, Matteo Polo, Davide Torres e Filippo Rossano.
Nel weekend del vivaio, inoltre, risalta la splendida vittoria a Portogruaro dell’Under 14, in un match valevole per i quarti di finale: di fronte ai pari età del Vecchio Pilsen, i giovani rinoceronti vincono al tie-break, al termine di un’autentica maratona chiusa con i parziali di 12-25, 25-21, 23-25, 25-19, 11-15. Doppio stop, invece, nel torneo di Seconda divisione: la DRL è sconfitta per 3-0 sia nel girone A (contro la Resanese), sia nel B (contro La Piave). Rimane al palo anche il sestetto di serie D, legato marchio Poke a Puà e piegato in tre parziali dal San Biagio Volley, in terra trevigiana.