Massimo De Grandis entra nello staff tecnico del settore giovanile legato al Belluno Volley: nello specifico, sarà la nuova guida dell’Under 19 e Prima divisione. E avrà come vice un allenatore del calibro di Alberto Pavei.
Due nomi di rilievo, quindi. E stimati in maniera trasversale all’ombra delle Dolomiti. Per quanto riguarda Max, sotto rete era un attaccante devastante e di gran classe: non a caso, negli anni Ottanta si è spinto fino alla serie A2. Apprezzato da schiacciatore? E pure da tecnico: con le nuove generazioni è sempre riuscito a trovare il giusto canale di comunicazione e a trasferire a ragazze e ragazzi la passione, oltre che la base e i fondamentali del volley. Tra le sue esperienze più recenti, risaltano l’ottimo campionato di C femminile, purtroppo interrotto dalla pandemia, al timone della Scp Limana. Poi il passaggio alla Pallavolo Belluno, con la compagine di serie D maschile e, a seguire, con l’Under 16 femminile.
Al suo fianco, De Grandis avrà un altro coach di alto profilo: in primis, a livello umano ed empatico. Pavei, infatti, conosce la materia, l’ambiente e ha uno sguardo attento e preciso su ogni sfumatura, anche rispetto alle necessità e ai bisogni dei ragazzi che frequentano la palestra.
Attraverso le parole del responsabile del vivaio, Paolo Bristot, il Belluno Volley tiene inoltre a ringraziare Andrea Salvadego, che saluta il club dei rinoceronti dopo la recente esperienza in D: «Andrea ci ha dato tanto. La collaborazione si interrompe, ma non certo la stima nei confronti di una persona di grande professionalità. Salvadego è stato preziosissimo per la nostra crescita e ha condotto un lavoro da rimarcare: gli auguriamo il meglio».