La DRL Volley Team ha calato il poker al Trofeo dei Territori: la manifestazione, tornata dopo ben quattro anni e andata in scena a Rovigo, era aperta alle selezioni maschili Under 14. E, in questo contesto, la rappresentativa di Treviso-Belluno ha registrato la presenza di tre giocatori dolomitici: Leone Battistel, Gianbattista Costa e Pietro Dalla Corte. Insieme al terzetto di atleti, c’era pure coach Simone Donadel, assistente dello staff tecnico guidato da Alessandro Del Faggio.
Il bilancio? Estremamente positivo, se è vero che il gruppo “trevigian-bellunese” si è piazzato sul podio. Al terzo posto, in virtù del successo nella finalina sulla selezione di Venezia: 2-0 il punteggio con i parziali di 25-20 e 27-25. Solo l’ottima compagine di Trento, che ha poi alzato il trofeo, ha sbarrato le porte della finalissima a coach Donadel e ai tre ragazzi della DRL, protagonisti comunque di una splendida cavalcata, partita già sabato scorso col successo sui pari età di Verona (3-0) e il mezzo passo falso al cospetto di Padova (1-2).
Nessun dubbio: l’esperienza di Rovigo sarà fonte di arricchimento per Leone, Gianbattista e Pietro.
Rimanendo in ambito giovanile, la DRL continua a vincere e a convincere con la formazione Under 15, in ambito regionale: dopo aver superato la Kioene Padova e Verona, i bellunesi sgambettano pure l’Auxilium Volley alla Spes Arena (3-0: 25-21, 25-23, 25-18). Nulla da fare, invece, per la serie D, piegata tra le mura amiche dal Loreggia (1-3: 19-25, 15-25, 25-22, 20-25).