Buona la prima: gara 1 dei playoff di accesso allo spareggio promozione sorride al Belluno Volley di Prima divisione: il Miane, infatti, è sconfitto al tie-break, al termine di una sfida ad alta intensità.
Dopo la sconfitta nella gara di ritorno in regular season, il gruppo doveva scendere in campo con grinta e atteggiamento diversi, avendo anche il fattore campo a favore. E così è stato.
Sotto lo sguardo del presidente Sandro Da Rold e del responsabile del settore giovanile Paolo Bristot, i rinoceronti sfoderano un ottimo approccio al match e si portano sul 10-4. I trevigiani, però, risalgono la china: impattano a quota 13, sorpassano e la spuntano 25-22. Altra musica nel secondo parziale: i biancoblù, guidati con pacatezza e consapevolezza da De Grandis e Pavei, partono alla grande e volano sull’8-3. È un autentico monologo, come conferma il 25-10.
Sulle ali d’entusiasmo, i padroni di casa prendono il largo pure nel terzo round: l’equilibrio regge fino al 6-6, poi il Belluno Volley accelera, doppia gli avversari sul 18-9 e chiude sul 25-16. Ma la maggior esperienza del Miane diventa un fattore nel quarto capitolo della sfida. I giovani rinoceronti commettono qualche errore di troppo e i trevigiani ne approfittano: 23-25, si va al tie-break.
A quel punto, i bellunesi rimettono le cose in chiaro: basti pensare che, al cambio di campo, sul tabellone compare un eloquente 8-1. Gli ospiti provano a riemergere (13-9). Ma l’epilogo è dolomitico: 15-10, nel tripudio di una Spes Arena arricchita pure dal tifo di alcuni atleti della Prima divisione del Castion, che in maniera molto sportiva hanno sostenuto il Belluno Volley.
Soddisfatissimo pure il presidente Sandro Da Rold. Il quale si è complimentato con tutti gli atleti e gli allenatori, e ha consegnato la finta e simbolica bottiglia all’atleta che ha meritato la nomina a mvp del match: il centrale Alessio Colferai.
Gara 2, in casa del Miane, è in programma già stasera (sabato 4 maggio) alle ore 18, mentre l’eventuale gara 3 è prevista alla Spes Arena. giovedì 9 maggio (ore 21).