Successo al cardiopalma per il Belluno Volley di Prima divisione: nella tana della terza forza del campionato, il Pool Prealpi, i ragazzi di Max De Grandis e Alberto Pavei strappano due punti preziosissimi, utili a mantenere la seconda piazza.
Per l’occasione, al gruppo si è aggiunto pure Stefano Guolla. E così, a distanza di tempo, ha ripreso forma sul parquet la coppia di fratelli pallavolisti: Fiodar Alexander e, per l’appunto, Stefano.
Dopo un buon primo round, vinto 25-21, nel secondo salgono di colpi i padroni di casa. E, in più, non si sente bene il palleggiatore bellunese Diego Dall’Armi. Al suo posto, entra una vecchia conoscenza del volley dolomitico come Tommaso Pavan. Ma il Pool Prealpi sembra avere qualcosa in più e si porta avanti nel conto dei set: 2-1. Finita? Al contrario, i rinoceronti si aggiudicano il quarto parziale col punteggio di 25-22. E dominano il quinto e decisivo atto: 15-8.
Oltre alla buona prova del già citato Pavan, merita un plauso particolare Pietro Dalla Corte: atleta del 2009, gioca in Under 15 e in Under 17. E, nel ruolo di libero, ha dimostrato capacità e prontezza anche in Prima divisione.
Per quanto riguarda il prossimo impegno (in calendario sabato 27), i fari sono puntati sul derby, in casa della Pallavolo Castion.
Ma non è finita qui, perché il Belluno Volley supera il Pool Prealpi, a domicilio, anche bel campionato Under 14: 3-0 il risultato, con i parziali di 25-8, 25-22, 25-15.