Non ci potrebbe essere un attore protagonista, senza un adeguato cast di supporto. In caso contrario, il film si trasformerebbe un monologo. E difficilmente sarebbe di successo.
Invece la stagione della Da Rold Logistics Belluno, una “pellicola di successo”, lo è stata per davvero. Come conferma la permanenza in Serie A3, arricchita da un girone d’andata chiuso all’ottavo posto.
E allora è evidente che un “attore non protagonista”, meritevole del simbolico Oscar post campionato, deve pur esserci. Anzi, gli attori in questo caso sono due: Andrea Gallina e Stefano Da Rold.
Due presenze costanti al fianco non solo del presidente Sandro Da Rold, ma della squadra e dell’ambiente in generale. Costanti, sì. Ma rispettose, discrete. E sempre pronte a garantire un appoggio, un sostegno, una semplice parola di incoraggiamento o di stimolo.
Senza considerare il loro lavoro certosino e fondamentale “dietro le quinte”.
Insomma, è tempo di dare altri due premi Oscar: Andrea e Stefano, gli attori “non protagonisti”. Anche se protagonisti lo sono stati a tutti gli effetti. E lo saranno pure in futuro.