La Lega Pallavolo Serie A ha pubblicato i gironi della A3 Credem Banca, in vista della stagione 2023-2024: saranno due, come di consueto. Ma, rispetto al passato, avranno un numero di squadre dispari: tredici.
Questo significa che, a turno, ogni sestetto dovrà osservare un turno di riposo, imposto dal calendario. A proposito del calendario, verrà svelato giovedì pomeriggio, con tanto di diretta YouTube sui canali ufficiali della Lega.
Tornando al raggruppamento, il Belluno Volley arricchirà il bianco, dove trovano spazio anche due formazioni della Sardegna: Cus Cagliari e Sarlux Sarroch. E due saranno pure i derby veneti (quattro, se si considerano le gare di ritorno): contro il Volley Team Club San Donà di Piave e, per la prima volta, con la Hrk Motta di Livenza, appena scesa dalla A2.
In tema di novità, spuntano inoltre i neopromossi della Negrini Aqui Terme e il Gabbiano Mantova, mentre Parma trasloca a Salsomaggiore Terme, ma mantiene il marchio WiMore. Confermate, invece, le lombarde Gamma Chimica Brugherio e Moyashi Garlasco, le emiliane Geetit Bologna e Stadium Mirandola e la piemontese Monge Gerbaudo Savigliano.