Il weekend – lungo – del settore giovanile è nobilitato dai due successi in due giorni dell’Under 14. I giovani atleti del Belluno Volley, infatti, vincono in maniera autorevole a Quinto di Treviso contro il Gs Olympo (3-0), al termine di una prestazione brillante: soprattutto al servizio. E a ruota arriva pure la seconda affermazione in sequenza: tra le mura amiche contro il Monte Gsp. Un altro 3-0 (25-10, 25-23, 25-14), ma all’interno di un confronto più combattuto, in cui i giovani rinoceronti hanno messo in mostra grinta e carattere. In entrambe le sfide, il gruppo è stato affidato alla guida tecnica di Samantha De Francesch, visto che Simone Donadel era impegnato nel Torneo La Piave. Guardando alla classifica, i quattordicenni bellunesi si trovano in seconda posizione, dietro al Volley Treviso.
Pollice alto anche per il sestetto di Prima divisione, capace di espugnare in quattro parziali il parquet di San Biagio di Callalta, nonostante diverse assenze. Dopo aver perso 25-23 il primo set, la squadra si compatta attorno a Tommaso Pavan e alla sua esperienza in cabina di regia: 25-21 dolomitico nel secondo round e tutto in equilibro. Poi capitan Fiodar Guolla suona la carica e i compagni lo seguono alla conquista di terzo e quarto set (doppio 25-18). Oltre a Fiodar, merita una menzione speciale Carlo Grigione: inserito nell’organico a metà dello scorso novembre, è a Belluno, in prestito dalla sua società di appartenenza (la Pallavolo Altiora di Verbania), perché in provincia un corso in ambito formativo e professionale.
Applausi, infine, per la Seconda divisione, che a Castelminio Resana strappa un punto a una compagine esperta e di caratura come la Pivato Resanese, anche se non riesce a spuntarla al tie-break. Rimane comunque la soddisfazione per la bella prova offerta dal collettivo bellunese: un misto tra Under 17 e 15.