Foto di Luca Zanfron
È ufficiale: per la terza stagione di fila, i rinoceronti sono iscritti alla Serie A3 Credem Banca. Nuova annata pallavolistica. E nuova è pure la denominazione con la quale la società guidata dal presidente Sandro Da Rold si affaccia al campionato: Belluno Volley. Una scelta che rientra in un progetto di più ampio respiro, i cui contorni verranno svelati in maniera dettagliata nei prossimi giorni.
In ogni caso, la sostanza non cambia: Belluno è ancora in A, nella terza serie in ordine di importanza. E il via libera è arrivato in giornata (martedì 4 luglio), dopo che la Commissione ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A ha terminato l’esame dei documenti.
Tutto in regola, si può partire. Insieme ad altre 51 squadre, destinate ad arricchire due gironi distinti: Negrini Cte Acqui Terme, Just British Bari, Geetit Bologna, Gamma Chimica Brugherio, Cus Cagliari, Leo Shoes Casarano, Virtus Fano, Moyashi Garlasco, Rinascita Lagonegro, Aurispa DelCar Lecce, Pallavolo Macerata, Gabbiano Mantova, Volley Marcianise, Stadium Mirandola, Avimecc Modica, Hrk Motta di Livenza, QuantWare Napoli, OmiFer Palmi, Plus Volleyball Sabaudia, Wimore Salsomaggiore Terme, Volley Team Club San Donà di Piave, Erm Group San Giustino, Sarroch Volley, Monge Gerbaudo Savigliano e Shedirpharma Sorrento.